Company Logo

Logo DFD LLP logo


NOTA BENE: Questo sito utilizza i cookie necessari allo svolgimento delle attività istituzionali.

La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione e l'autorizzazione all'utilizzo di tali strumenti.

Approvo
slide 1 slide 2 slide 3

rsz marchio accredia organizzazioni certificate 72rsz 1iso 9001 1 1

 

 

  ISCRIZIONI CLASSI PRIME  

 

 

 

 

TELEFONARE IN SEGRETERIA DIDATTICA

PER FISSARE APPUNTAMENTO

 

PORTARE I SEGUENTI ALLEGATI:

 

1) Attestato promozione 3^Media con voto

 

2) Cerificato delle Competenze (può essere               integrato nell'Attestato di Promozione)

 

3) Invalsi

 

4) Certificato vaccinale

 

5) Eventuali certificazioni in possesso

 

6) Ricevuta pagamento contibuto

 

PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 mail segretria didattica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 memorizzare in rubrica nr. cellulare 3337764327 per ricevere messaggi WhatsApp 

 

 

 

 

DIARIO COLLOQUI ESAMI DI

 

MATURITA' 2019/2020

 

 

 

5A/5B LICEO LINGUISTICO

 

5C/5D LICEO LINGUISTICO

 

5A/5B LICEO LINGUISTICO Aggiornato

 

 

 

5A LICEO ECONOMICO SOCIALE

 

5B/5C LICEO SCIENZE UMANE

 

5B/5C LICEO SCIENZE UMANE - Aggiornato

 

 

3A/3B LICEO CLASSICO

 

Si precisa che la pubblicazione dei risultati relativi a ciascuna sottocommissione avverrà in date distinte, alla fine dei colloqui di ciascuna classe, conformemente alla precisazione dell'a. 14, c. 6 dell'O.M. 10 del 16 maggio 2020

 Al liceo classico Repetti si è concluso il percorso formativo teorico relativo alle attività di alternanza scuola-lavoro per le classi di prima e seconda liceo. Le lezioni dei docenti interni e gli interventi formativi degli esperti esterni hanno riguardato le leggi che regolano il lavoro dipendente, la sicurezza sui luoghi di lavoro, l’educazione all’imprenditorialità, la valorizzazione dei beni culturali, il mondo dell’informazione e le attività professionali che offrono servizi ai cittadini.mini-FOTO ALTERNANZA FARINA Nel progetto di alternanza scuola-lavoro del liceo, infatti, sono previsti tre percorsi, uno nell’ambito dei beni culturali, uno nell’ambito dell’informazione e uno sui servizi al cittadino, anche nella forma di impresa simulata costituita dagli alunni.

I docenti interni impegnati nelle attività teoriche di alternanza scuola-lavoro sono stati i professori Paolo Bruno, Silvana Cirillo, Violetta Farina, Marina Palma e il Dirigente Scolastico prof. Luigi Corsi. Fondamentale è stato poi il contributo degli esperti esterni. Per questo la scuola desidera ringraziare tutti coloro che sono intervenuti e hanno offerto agli studenti stimoli formativi costruttivi, partendo dalle loro competenze ed esperienze professionali. Sono intervenuti come relatori il dottor Raffaele Santone, ex direttore dell’Agenzia delle entrate di Carrara, le dottoresse Beatrice Meacci e Monica Armanetti, bibliotecarie della biblioteca civica di Carrara, la dott.ssa Lorenza Giromini, ricercatrice e informatrice farmaceutica, il dott. Maurizio Munda, direttore dell’Archivio di Stato di Massa, gli avvocati Riccardo Diamanti e Stefano Rossi e l’archeologa Silvia Pallecchi dell’Università di Genova.

Si ringrazia anche l’Accademia di Belle arti di Carrara che ospiterà prossimamente gli studenti per una visita guidata ai propri tesori culturali.

Le attività di alternanza scuola-lavoro si concluderanno a giugno con gli stage in ambiente lavorativo per gli studenti.

Motore di Ricerca




I.I.S. "M. Montessori - E. Repetti"